Splatoon 2 si aggiorna alla versione 1.3 e modifica alcuni parametri che non piaceranno ad alcuni giocatori. Il più importante riguarda il Secchiostro triplo il cui danno e raggio d’azione sono stato ridotti. Per fortuna alcune speciali e secondarie hanno subito miglioramenti. Tenete presente anche queste modifiche quanto creerete la vostra build migliore per il competitivo. Entriamo nel dettaglio dell’aggiornamento.
Bilanciamento armi principali
Secchiostro triplo: danno massimo ridotto da 62 a 52; raggio ridotto del 9%.
Bilanciamento Speciali
Baccalaser: dopo aver sparato inchiostro continuativamente per 1.5 secondi, si genereranno delle onde d’urto che amplieranno di molto il raggio d’azione. La durata della speciale è aumentata di 0,5 secondi.
Vernischianto: ridotto il tempo in cui l’inkling resta sospeso in aria di 0,17 secondi. Aumentata l’altezza del salto del 31%.
Pioggia di colore: aumentato il raggio del 13%; ridotti i punti per caricarla.
Cromosfera: ridotto il rinculo; aumentata la resistenza del 33%; aumentato il raggio d’esplosione con 17% in più di danno e colora il 7% in più.
Jet Splat: aumentato l’hitbox mentre si è in volo per le armi a ripetizione e quindi sarà più facile da contrastare; diminuito il raggio d’esplosione nella zona di impatto -17% danno e -20% colore; diminuito del 75% il danno per chi è sotto l’inchiostro dello zaino.
Armatura: diminuita l’invincibilità dopo la rottura dell’armatura a 0.14 secondi; quando si riceve più di 100 di danno in una volta l’eccesso di danno (cap a 80) spingerà indietro il giocatore nell’armatura.
Bilanciamento armi secondarie
Spruzzatore: l’inchiostro viene rilasciato in tre fasi, la durata della seconda fase è stata aumentata di 5 secondi; consumo d’inchiostro ridotto da 80% a 70% del serbatoio.
Cimice: esteso il raggio d’azione del 20%; ridotto il tempo di inizio del recupero del colore di 0.25 secondi.
Muro di colore: ridotto il tempo tra il lancio e l’apertura di 0.5 secondi.
Trasferitori: consumo d’inchiostro ridotto da 90% a 75% del serbatoio.
Bilanciamento punti per caricare le speciali
210 -> 200 Calibro 3000
200-> 190 N-ZAP ’85
190-> 170 Tinter
180-> 170 Marker, Marker d’assalto, Aerografo, Splasher Elite, Blaster, Triplete, Rullo
180-> 160 Rullo di carbonio e Tintubator
170-> 160 Calamaravaggio (pennellino finto) e Sparasole
180-> 190 Splatter a carica
180-> 210 Blaster rapido
210-> 230 Splasher logo
Risoluzione problemi di battaglia
- Ricarica automatica delle speciali ora dipende di più dai punti colore rispetto alla modalità.
Bugfix
- Bug hitbox e area colorata della lavatrice risolto
- Bug raro di Calamaravaggio e Tinturicchio (dio) risolto
- Bug tra pennelli e spugne risolto
- Bug di recupero danno quando si tocca l’avversario con ombrelli e rulli risolto
- Bug del colpo verticale del rullo risolto
- Bug grafico del Baccalaser risolto
- Bug dell’interazione tra i colpi sparati con lo zainetto e gli spigoli risolto
- Bug tra interazione ombrello e armatura risolto
- Bug del danno sulle rotaie roseto
- Bug grafico dell’interazione tra Appiccibombe e superfici di Manta marina risolto
Salmon Run
- Baccalaser e Vernischianto: stessi cambiamenti visti prima.
- Le bombe dei Bomber non si attaccano più sui Bindomiti e Salmodroni
- Baccalaser ora può colpire tutte le parti dei Pentolai
- Risolto il bug che non faceva fare danno al baccalaser quando sparava contro i Grill puntando ai punti deboli (tentacoli) attraverso il corpo
- In Barricata Barracuda risolto un problema che non faceva attaccare i Bomber in determinate aree
- Risolto un problema secondo cui quando due giocatori prendevano lo stesso uovo dorato verso la fine dell’ondata, nella successiva uno dei due non riusciva a prendere uova
- Risolto un problema che faceva comparire i compagni della Salmon in piazza con lo Sparacolore
- Risolto un problema secondo cui, se un giocatore si disconnetteva all’inizio, la sua arma compariva bloccata come il Bazookarp
- Risolto un problema secondo cui se un giocatore si disconnetteva prima della fine, la freccia che indica quel giocatore poteva comparire nelle schermate degli altri
- Risolto un problema che faceva disconnettere se i giocatori erano assegnati al rullo per un lungo periodo di tempo.
Splatfest
- Cambiati i punti per cambiare di livello:
- Slot 1: 4000 → 7500
- Slot 2: 8000 → 7500
- Slot 3: 12000 → 7500
- Totale: 24000 → 22500
- Corretto il bug che faceva comparire in piazza giocatori senza slot della maglietta Splatfest sbloccati
Altro
- Quando parli con Echino ora puoi vedere a lato dello schermo i tuoi soldi e super molluschi
- Risolto il bug che faceva comparire crepe sulla barra delle pro se questa era vuota e avveniva una disconnessione
- Corretto un bug che non metteva alcuni vestiti tra quelli usati di recente come la maglietta dello Splatfest
- Risolti i problemi con il danno della cromosfera nell’area prova armi.