A fine febbraio Splatoon 2 ha ricevuto un aggiornamento che lo ha portato alla versione 2.3.0. Si tratta di un update particolarmente corposo che ha introdotto un changelog molto articolato delle armi e di alcune modalità oltre alla correzione di alcuni bug. Ecco come sono cambiate le statistiche di alcune armi, tra buff e nerf.
Armi principali
- Aerografi: Aumentata la cadenza;
- Calibro 2000/DX: Quando si inizia a sparare i colpi sono più precisi e il tempo in cui diminuisce la precisione dei colpi successivi è stato aumentato;
- Sweeper/CM: Aumentata precisione dei colpi anche mentre si salta sparando;
- Blaster da mischia: I colpi sono 2 frame più veloci (20/60 contro i 22/60 precedenti, ma è stata ridotta la superficie di terreno che coprono;
- Triplete compatto/DX: La velocità dei proiettili è stata aumentata del 25%;
- Triplete: Aumentata la precisione del colpo anche mentre si salta sparando e migliorata la copertura d’inchiostro;
- Rullo in Carbonio: Aumentata del 35% l’area di danno massimo per l’attacco orizzontale diretto.
- Tinter (tutti): Aumentata la velocità colpo caricato del 50% senza cambiare la distanza coperta.
- Mini splatling: Diminuito di 10 frame il tempo di recupero dopo aver scaricato una carica di colpi;
- Idrante: Aumentata del 25% la durata di un colpo caricato;
- Sweeper Duplo: Aumentata la precisione di colpo del 20% quando si spara normalmente (non rotolando).
- Bombrello: Aumentata la copertura d’inchiostro quando spara.
Armi secondarie
- Trasferitori: Quando un nemico passa vicino al Trasferitore sarà visibile da tutta la squadra sulla mappa.
Armi Speciali
- Lanciarazzi: Dopo aver attivato la speciale ora sarà possibile nascondersi nell’inchiostro e nuotare fino a che non verranno acquisiti i bersagli nemici e lanciati i missili.
- Jetsplat: aumentata la velocità di movimento.
- Cromosfera: aumentata la velocità di movimento.
Punti per la carica delle speciali
Sono stati modificate le statistiche di caricamento delle armi speciali di alcune armi.
- Sparacolore logo: 190 -> 180;
- Calibro 3000: 200 -> 190;
- Dynamo dorato: 200 ->190;
- Rullo splat/Élite: 170 -> 180;
- Secchiostro DX: 190 -> 200;
Salmon Run
- Verrà visualizzato un messaggio (“Hazard Level MAX!!” in inglese che all’avvio di un lavoro che indicherà che il pericolo è al massimo livello.
- Saranno aggiunti nuovi ranghi da “Professionista”, in base al punteggio: 100, 200, 300, 400 e 500 che è il massimo (non ci sono ancora riscontri reali di questa modifica).
L’elenco dei vari fix bug è disponibile in inglese sul sito ufficiale di Nintendo.