Lo scorso fine settimana è avvenuto il Global Testfire di Splatoon 2: la demo di prova online gratuita che ha permesso ai possessori di Nintendo Switch di toccare con mano questo nuovo shooter ad inchiostro esclusivo di Nintendo e mettere così mano al gioco e alle nuove armi e arene disponibili.
Il titolo, grazie alla natura ibrida della nuova console Nintendo, potrà essere giocato anche in viaggio. Tuttavia la sua natura da multiplayer online rende difficoltoso poterlo godere senza una rete Wi-fi disponibile. In nostro aiuto arriva il tethering di dati possibile tramite il proprio smartphone o tablet e la loro connessione ad internet.
Eseguendo alcuni test durante il Global Testfire, è stato possibile notare che una sessione di un’ora di Splatoon 2 consuma circa 150MB. Ovviamente questo dato è da tenere in considerazione anche nel caso in cui abbiate una connessione internet di casa a consumo.
Questa analisi è comunque approssimativa visto che durante la prova erano disponibili solo poche armi e non era necessario caricare alcun abbigliamento o abilità particolare, ma che non dovrebbe in ogni caso discostarsi di molto dalla realtà.
Visto il consumo considerevole il nostro consiglio è quello di cercare sempre di usare una connessione dati non a consumo e di non sovraccaricare il vostro smartphone con il tethering, pratica possibile ma che alla lunga può surriscaldare il dispositivo.
Nell’attesa che il titolo venga pubblicato questa estate, potete leggere quali elementi il nostro Dr. Nintendo vorrebbe trovare in Splatoon 2.