Come avevamo scritto qualche giorno fa, si è svolto nel fine settimana appena trascorso uno Splatfest che vedeva contrapposti SpongeBob e Patrick, i due protagonisti indiscussi della famosa serie animata firmata Nickelodeon.

Panel_3023

La maggior parte degli utenti di Splatoon si sono schierati a fianco della spugna marina, ma i sostenitori di Patrick sono comunque riusciti a mettere a segno un numero maggiore di vittorie, assicurando così al proprio beniamino la vittoria finale dell’evento.

Questo Splatfest è stato particolare sotto diversi aspetti. In primo luogo è stata la prima volta che i giocatori europei ed americani hanno condiviso l’appuntamento, avendo così la possibilità di sfidarsi insieme e contemporaneamente a colpi di vernice nelle arene di gioco.

Poi, e questo è forse l’aspetto più interessante, la comparsa di un marchio esterno come Nickelodeon e il suo SpongeBob Squarepants è una novità assoluta per Splatoon. La cosa è sicuramente indice del grande successo riscosso dallo shooter di Nintendo che, pur essendo una nuova IP, è riuscito a vendere milioni di copie in tutto il mondo, riuscendo tra l’altro a trainare significativamente le vendite di Wii U.

Con queste performance, un nuovo capitolo su NX sembra assolutamente scontato.

[php snippet=10 param=id=226]