Dopo l’annuncio sul palco della GamesCom di Colonia, il torneo di Splatoon su ESLGaming apre ufficialmente i battenti. A partire dal giorno 11 Settembre sarà possibile iscriversi a questa competizione ufficiale sponsorizzata da Nintendo. Il torneo Go4Splatoon sarà distribuito nell’arco dei prossimi sei mesi e si articolerà in quattro/cinque coppe ogni mese ognuna delle quali concederà darà dei premi ai vincitori che poi si sfideranno in una finale mensile.
Sono già aperte le iscrizioni alla prima coppa Go4Splatoon #1 Europe che si svolgerà proprio domenica 11 Settembre a partire dalle ore 16:00 italiane. Sarà un torneo a eliminazione diretta, ovviamente 4vs4, con queste caratteristiche:
- Formato: alla meglio di tre, la finale alla meglio di cinque;
- Modalità di gioco: Mappa 1: Splatzone, Mappa 2: Tower Control, Mappa 3: Rainmaker;
- Map Selection: La squadra con il rank più alto sceglie la prima mappa. La squadra perdente della prima mappa decide la seconda. Il team perdente sceglie sempre la mappa successiva;
- Mappe: tutte quelle disponibili del gioco.
Il torneo dovrebbe prevedere la partecipazione di massimo 64 squadre provenienti da tutta Europa, anche se riportato che il torneo non ha limitazioni e l’iscrizione è aperta a tutti. I premi comprenderanno alcuni gadget (magliette in foto) autografate dagli sviluppatori di Splatoon, oltre ai punti Go4.
Secondo quanto riportato dal profilo twitter di Nintendo Italia i vincitori della finalissima, non di quelle mensili, riceveranno come premio la console di Nintendo: NX.
I vincitori della finale di @ESLSplatoon del prossimo anno vincono la prossima console Nintendo: nome in codice NX! https://t.co/2AshYYUTJV
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 7 settembre 2016
Per tutti i dettagli e i suggerimenti vi invitiamo a continuare a leggere l’articolo su quando e come partecipare ai tornei di Splatoon ESL.