Si è concluso questo week end il dodicesimo Splatfest di Splatoon, il third person shooter competitivo di Nintendo uscito in esclusiva per Wii U lo scorso 29 Maggio. Questa volta l’evento era dedicato ai team Volopattino e Jet Pack tra le cui fila si sono sfidati numerosi utenti europei e australiani per la vittoria finale.
Come riportato anche dalla pagina ufficiale di Splatoon, è stata una battaglia equilibrata sia sotto il profilo della scelta della squadra, 51% per il volopattino contro 49% per il jet pack, che sotto il profilo delle vittorie totali (rispettivamente 52 e 48%).
Alla fine dei giochi è stato il team volopattino a vincere lo Splatfest con un punteggio totale di 363, contro i 337 degli amanti del jet pack. Una gara sul filo di lana contrassegnata anche dalla presenza delle nuove regole che pare abbiano migliorati e reso più equilibrati gli scontri mettendo difronte giocatori dallo stesso livello.
Questo non sarà sicuramente l’ultimo evento per questo peculiare sparatutto ad inchiostro visto il successo di pubblico che sta riscuotendo nel mondo. Quale potrebbe essere la prossima sfida?
[php snippet=1]