Come per Prince of Persia: le sabbie del tempo a giugno, anche questo mese Ubisoft ci regala un altro gioco. Questa volta è il turno di Splinter Cell, disponibile scaricandolo gratuitamente in pochi secondi direttamente dal sito.
Tom Clancy’s Splinter Cell, titolo per Xbox e PC del 2002, è stato un capitolo decisamente importante per Ubisoft. Tramite l’introduzione di una nuova tecnologia, per la prima volta la luce all’interno del gioco poteva cambiare in tempo reale; tecnologia che ha permesso ad Ubisoft di svecchiare il genere stealth, dando la possibilità ai giocatori di nascondersi tra le ombre e anche di distruggere le luci per non essere individuati dai nemici.
Il titolo è stato così apprezzato da diventare il miglior action-adventure del 2002. Sicuramente non sono solo le novità, nel 2002, ad essere state apprezzate ma anche Sam Fisher, grazie al visore notturno e alle molteplici mosse furtive è diventato uno dei personaggi di maggior successo, permettendo la realizzazione di ben cinque sequel, sette romanzi e un film ancora non uscito nelle sale.
Avete tempo fino al mese prossimo per scaricare gratuitamente e giocare a questo magnifico capitolo, dopodiché verrà fatto posto ad un altro gioco da scaricare per i trent’anni di Ubisoft.
[php snippet=10 param=id=631]