Nintendo ha pubblicato sul proprio canale Youtube dedicato all’utenza giapponese un nuovo video di Star Fox Zero. Lo stesso interessa anche Star Fox Guard, un tower defense ispirato all’universo di Fox Mc Cloud, nato da un’idea di Shigeru Miyamoto. Entrambi i giochi sono in uscita il 22 aprile su Wii U ed è prevista una first print edition che li conterrà entrambi.
Sarà questo un giorno molto atteso da tutti i fan delle avventure di Fox Mc Cloud, dato che la volpe galattica non faceva capolino su console con un gioco esclusivo da molto tempo. Parliamo del lontano 2005, anno di uscita di Star Fox Assault.
Nintendo approfitta dell’occasione per mostrare sessioni di gameplay dei due giochi, scendendo nel dettaglio su alcune meccaniche legate ai comandi. Questo probabilmente per dissipare gli ultimi dubbi in particolare su Zero, titolo che in occasione della sua presentazione all’E3 dello scorso anno aveva destato non pochi dubbi tra chi aveva avuto modo di provarlo.
In quell’occasione la grande N ha saputo raccogliere le perplessità del pubblico e ha lavorato sulle criticità. Il comparto grafico ha ricevuto un significativo upgrade e il gameplay ha giovato dell’apporto dei ragazzi di Platinum Games.
https://www.youtube.com/watch?v=7H1JqHUKQiY
La speranza di tutti gli appassionati è che Star Fox possa tornare in grande stile e che questo nuovo capitolo possa essere un degno erede dei suoi predecessori, come mostrati in questo filmato amarcord della saga.