L’onda del fenomeno Star Wars per quanto si sia sensibilmente ridotta, non si è del tutto arrestata. Vecchi e nuovi fan si sono affacciai alla saga più influente del cinema per vie traverse e quale modo migliore per farlo se non giocando a vecchi capolavori videoludici ispirati a questa saga?
Per venire incontri proprio ai fan più sfegatati, Steam ha recentemente aggiunto nel proprio catalogo un titolo che ha fatto storia: STAR WARS Rogue Squadron 3D.
Ci troviamo nel periodo immediatamente successivo alla distruzione della Morte Nera per mano del giovane Jedi Luke Skywalker. L’Impero ha subito una dura sconfitta ma non rinuncia nell’intento di scovare e distruggere l’Alleanza Ribelle. Per evitare ciò Luke Skywalker crea il Rogue Squadron, un gruppo che racchiude i dodici migliori piloti della galassia.
A bordo degli iconici X-Wing e di tutti i velivoli della flotta alleata, affronteremo missioni di ricognizione, soccorso e recupero oppure dovremo provvedere alla distruzione di basi nemiche. Non mancheranno le controffensive imperiali che porteranno ad intensi scontri aerei.
STAR WARS Rogue Squadron 3D è disponibile su Steam a questo indirizzo al prezzo di 9.99€ e richiede configurazioni hardware facilmente raggiungibili da tutti i PC odierni considerando che si tratta di un titolo uscito nel 1998.
Nonostante il gioco a oggi riscuota ancora ottime impressioni da parte degli utenti più affezionati, non a tutti può piacere il retrogaming, quindi se volete rivivere le vicende più appassionati della saga di Star Wars su console current-gen, potete leggere la nostra recensione di Star Wars Battlefront e decidere di immergervi nelle sfide offerte da quella Galassia lontana lontana.