Strafe è un FPS sviluppato da Pixel Titans e pubblicato da Devolver Digital. Non si tratta di un titolo “tripla A” ma piuttosto di un indie che si presenta come “il più veloce, sanguinoso, mortale e pieno d’azione sparatutto in prima persona del 1996“.
Dopo una campagna di crowdfunding su Kickstarter, Strafe, ha riscosso un discreto successo anche grazie allo spot usato per la pubblicità. Nonostante le premesse, il designer Thom Glunt ha specificato che il gioco non è una commedia e sarà incentrato sull’azione.
Il gameplay è chiaramente ispirato a Doom e Quake. Il giocatore avrò a disposizione diversi tipi di armi per farsi strada attraverso ogni livello, anche acquistando potenziamenti dai mercanti. Il gioco supporterà anche la realtà virtuale.
La trama del gioco è piuttosto semplice: la nostra missione è abbordare l’astronave Icarus ai confini della galassia per raccogliere materiali utilizzati per il riciclo. Una volta arrivati scopriremo che qualcosa non va. Starà al giocatore investigare e difendersi dai molteplici nemici.
A causa di un piccolo ritardo causato da “…un problema legale inatteso e una serie di errori interni: quasi 25.000 dei 150.000 poligoni sono arrivati in ritardo presso il quartier generale mondiale di Pixel Titans”, Strafe sarà disponibile per PC e PS4 dal 9 maggio2017.