La rete è piena di fantasiose mod e di geniali versioni “pirata” di giochi più o meno famosi e sappiamo anche che molto spesso oggetto di queste rivisitazioni non ufficiali sono i prodotti Nintendo.
Proprio come ha fatto l’utente youtube Kaze Emanuar che ha ricreato fuso due icone della casa di Kyoto in un unico progetto che ha presentato nel video che segue. Quello che ne è venuto fuori è un gioco completamente nuovo: Super Donkey Kong 64, la fusione tra Super Mario 64 e Doney Kong 64.
Il creativo utente ha anche dato una trama a questo gioco: Mario e Pauline vanno a trovare Donakey Kong per parlare della loro rivalità e scoprono che è successo il finimondo. Questo crossover pesca molto da quello che è il gameplay da Mario 64, a partire dalla recupero delle stelle (50) fino alle set di mosse disponibili per Mario passando per i nemici, mentre l’ambientazione è presa dal titolo dedicato allo scimmione in cravatta.
La ROM di questo Super Donkey Kong 64 è giocabile con l’emulatore Project64 ed è disponibile a questo indirizzo. Kaze Emanuar non è nuovo a questo tipo di hacking e tra gli altri è anche riuscito a ottimizzare il sistema di collisioni di Super Mario 64. E possibili supportare finaziariamente questo creativo sviluppatore attraverso la sua pagina su Patreon.
[php snippet=10 param=id=101]