Lo sconvolgente successo di Nintendo Classic Mini: Nes ha destato l’interesse di tanti, dando ulteriore conferma che la nostalgia è in grado di offrire ghiotte fette di mercato. A darne altra dimostrazione è stata la presentazione di un nuovo interessante progetto che ha trovato spazio sull’ampio palcoscenico del CES (Consumer Electronics Show) 2017 di Las Vegas di cui oggi si svolge l’ultima giornata.
“Super Retro Boy” è stato presentato al mondo da Retro Bit, azienda specializzata in retrogaming che ne sta curando lo sviluppo. Si tratta di una console portatile che riprende lo stile estetico del GameBoy e sarà in grado di leggere le cartucce non solo della mitica capostipite portatile di Nintendo, ma anche delle sue successive versioni: GameBoy Color e GameBoy Advance.
La console sarà di dimensioni e peso ridotte rispetto al primo GameBoy ed avrà un display TFT LCD antigraffio ed una batteria che garantirà dieci ore di gioco. Purtroppo non sarà dotata di Bluetooth né Wi-Fi, così come non saranno presenti porte USB o HDMI. Le uniche prese che faranno la loro comparsa saranno la micro-USB per la ricarica della batteria e il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.
Super Retro Boy sarà disponibile negli Stati Uniti ad agosto 2017 all’abbordabilissimo prezzo di 79,99 dollari ed in due diverse colorazioni: grigio chiaro e grigio scuro.
Leggi anche: NES Classic Mini: 5 titoli da riscoprire
Leggi anche: Il progetto Game Boy “Atlantis” che venne cancellato