Dopo la versione arcade diffusa esclusivamente in Giappone, Tekken 7: Fated Retribution, arriverà quest’anno anche sulle console casalinghe e, dopo un sondaggio da parte di Namco, anche su PC.
Oltre a confermare il ritorno di alcuni personaggi storici della saga (tra cui la Fatal Bride, Kuma e Panda e molti altri), Bandai Namco ha mostrato alcune interessanti variazioni del gameplay. E’ stata cambiata anche l’interfaccia per il multigiocatore che permetterà di scegliere il proprio lato dello schermo.
Per quanto riguarda il gameplay, sono stati introdotti il Rage Art, il Power Crush ed il Rage Drive. Il primo consiste in un potente attacco disponibile solo quando la salute raggiunge un livello critico; non utilizzare il Rage Art incrementerà il danno di tutti i normali colpi.
Il Power Crush funziona come una sorta di scudo che pur non riducendo i danni, ci lascerà continuare la combo in corso anche se colpiti da attacchi medi o alti. Rinunciando alla modalità Rage, potremo usare il Rage Drive, abilità che potenzia specifici attacchi.
Per sapere di più sul nuovo picchiaduro Bandai Namco non dovrete attendere molto: il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 2 giugno in tutto il mondo. Non è stato ancora confermato il supporto a PS4 Pro.