Telltale Publishing, la divisione di Telltale Games che cerca di proporre al pubblico prodotti nuovi e innovativi, tramite un tweet ha annunciato l’arrivo di nuovo e inquietante progetto su console. Il gioco si chiamerà 7 Days to Die: the Survival Hord Crafting Game e sarà un prodotto molto differente da quelli a cui Telltale ci ha abituato nel corso degli anni.
La caratteristica principale di 7 Days to Die è che sarà un gioco in grado di unire vari gameplay, infatti ci ritroveremo in un brutale mondo post-apocalittico popolato dai non morti. Avremo la possibilità di esplorare un vasto open-world come se ci trovassimo ad affrontare un survival game combinato con un first-person shooter. Non mancheranno meccaniche da survival horror unito e tower defense con spunti presi dai role-playing games.
Saranno fondamentali i combattimenti, il crafting, l’esplorazione e la personalizzazione del proprio personaggio. Telltale Publishing sottolinea come vuole permettere alla cummunity di essere parte integrante del gioco attraverso la possibilità di condividere i propri contenuti e le proprie performance anche su Youtube.
7 Days to Die sarà molto più di un porting su console considerando che è disponibile dal 2013 su PC. La versione che sarà distribuita per PlayStation 4 e Xbox One verso il mese il mese di Giugno, sia in versione digitale che fisica, farà tesoro dei feedback maturati sulla versione PC e garantirà su console il multiplayer locale in split-screen e cinque skin utilizzabili tra cui Michonne e Lee Everett di The Walking Dead per chi effettuerà il preordine.
Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 30$ che molto probabilmente diventeranno 30€ e le prevendite saranno disponibili presso GameStop e Amazon. Sono previsti anche vari DLC di cui tuttavia non si conoscono date e prezzi.
Telltale ha un ottimo rapporto con i non morti e se vi sono piaciuti i giochi dedicati alla serie The Walking Dead allora non potete perdere l’occasione di provare 7 Days to Die.