Nonostante Ubisoft non abbia stimato ancora con precisione il numero di copie digitali e retail vendute per The Division al day-one, la software house francese ha già annunciato che il suo nuovo titolo ha settato un grande record nel settore delle vendite. Precisamente è divenuto il titolo maggiormente venduto al day-one in casa Ubisoft, spodestando dal trono il buon vecchio Assassin’s Creed.
Stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, il record sarebbe stato settato individualmente sia per quanto concerne le vendite digitali che quelle fisiche, ergo il successo sembra essere totalitario. Indubbiamente il riscontro avuto dai fan è stato molto positivo, e ad aiutare le vendite saranno stati anche i commenti abbastanza positivi dell’utenza e della critica. Ricordiamo che anche per quest’ultima i serve hanno aperto solo dallo scorso 7 marzo, in concomitanza con il pubblico, e quindi attualmente si tratta di recensioni in corso, e non definitive. E’ palese però che per quanto possa essere ancora parziali, l’entusiasmo e la positività sta regnando tra coloro che hanno acquistato il gioco.
L’unico vero neo di questa produzione sembrerebbe essere l’end-game una volta raggiunto il level cap, ma anche in questo senso non dovrebbe essere grossi problemi, anche a fronte di un supporto continuo che dovrebbe arrivare da Ubisoft con contenuti, nuove zone, missioni e quanto altro. Complimenti allora al team di sviluppo, capace di regalare un piccolo riscatto anche ad una software house che ultimamente sta ricevendo molte critiche per la politica di sviluppo adottata.
A breve troverete anche su gamempire le nostre impressioni riguardo The Division. Stay tuned.