La pratica di inserire Easter Egg, ovvero riferimenti ad altre produzioni all’interno di un gioco, non è per nulla nuova. Si tratta di una piccola aggiunta che piace molto ai giocatori, e sicuramente farà divertire anche gli sviluppatori ad inserirla all’interno del loro prodotto. In questo caso il protagonista è The Division, un titolo davvero ricco di Easter Egg, e quando sembra che siano stati trovati tutti, ecco spuntarne uno nuovo.
In quel Ubisoft Massive devono aver davvero apprezzato la creazione di Robert Kirkman, ovviamente stiamo parlando di The Walking Dead. Precisamente questo Easter Egg si rifà alla primissima puntata della serie TV ove Rick, che sarebbe il protagonista, si trova dinanzi ad una porta con un chiaro avvertimento “DONT OPEN DEAD INSIDE” (Non aprire, morti all’interno ndr). Nello show si tratta di una “doppia porta”, quindi le parole potrebbero risultare invertite ma non è così, come dimostrano i fatti.
Cosa ne pensate? Siete tra coloro che amano sbizzarrirsi a trovare richiami un po’ ovunque, magari senza nemmeno sforzarvi troppo e seguendo le guide online, o non vi interessano minimamente gli Easter Egg? Intanto cogliamo l’occasione per rimandarvi alla nostra recensione ed anche alla nostra guida ai trofei. Buona lettura!