The Division è stato forse uno dei più grandi successi di Ubisoft al lancio. Moltissimi giocatori si trovano per le strade della New York virtuale andata in pezzi a seguito del famoso Black Friday, dove un virus letale si è trasmesso da persona a persona attraverso le banconote, creando un collasso economico ed umanitario.
Il gioco è ambientato proprio nella grande mela, dove centinaia di agenti cercano di sopravvivere e di mettere al sicuro eventuali superstiti, a volte scontrandosi proprio con dei loro compagni diventati “Rogues”. Ma cosa è successo nel resto del mondo? Ubisoft ha voluto creare un video per spiegarci le vicende avvenute in Canada, in contemporanea con la trama del gioco.
Questo filmato ci racconta, attraverso la voce di una sopravvissuta, le difficoltà che ha dovuto affrontare il paese confinante con gli Stati Uniti, una volta florido, rigoglioso e pullulante di civiltà. Una volta diffusa la malattia, la gente ha iniziato ad andare nel panico e naturalmente l’anarchia ha sovrastato le deboli funzioni governative rimaste dopo il crollo. La peculiarità di questo video, chiamato “The Fall of Canada”, è quella di essere stato realizzato assieme ad alcuni membri della community di The Division, i quali hanno fornito delle bellissime illustrazioni che fungono come istantanee di alcuni dei momenti chiave dell’accaduto.
The Division è disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One, inoltre sul nostro portale sono presenti diverse guide in grado di aiutarvi durante l’esperienza di gioco.