Dal web si hanno continue voci sul nuovo progetto di Bethesda Softworks che sarà annunciato all’ E3 2015 di Los Angeles (che si terrà dal 16 al 18 Giugno), secondo i rumors non sarà l’attesissimo Fallout 4 ma The Elder Scrolls VI: Argonia. Le principali fonti arrivano da N4G che cita a sua volta un articolo su Nuzco.com, secondo quest’ultimo anche il dettaglio sulla presenza di un annuncio di lavoro legato ad un videogioco tripla A che sarebbe apparso sul forum a pagamento per doppiatori Shofax.com. L’annuncio non nominerebbe in alcun modo la saga di The Elder Scrolls ma la descrizione dice di un eroe che ha combattutato una guerra nella regione di Skyrim e da lì il collegamento va da sè.
All’ annuncio si lega anche il sottotitolo Argonia chiaro riferimento agli Argoniani, uomini rettile di Tamriel, e alla loro regione di origine Black Marsh i quali saranno i protagonisti.
Secondo queste voci l’uscita del titolo sarebbe prevista per Marzo 2016. Ricordiamo che nulla di tutto questo è ufficiale e che sono solo voci, anche se potrebbe essere proprio l’anno perfetto per un nuovo TES (visto che l’ultimo ha fatto il suo debutto l’11 novembre 2011). Oblivion, il predecessore, uscì nel marzo del 2006, mentre Morrowind (The Elder Scrolls III) fece la sua comparsa nel 2002.). Ricordiamo inoltre che ogni eventuale annuncio di questo nuovo titolo potrebbe avvenire durante l’ E3 2015. Solo il tempo ci darà effettiva conferma su un The Elder Scrolls VI.
E secondo voi sono vere o false queste voci?