Quasi non ci si sperava più. Dopo 7 anni dall’annuncio ufficiale ed averlo più volte messo a far compagnia ad Half Life 3 nella pila dei titoli che mai sarebbero usciti, The Last Guardian è finalmente arrivato nei negozi di tutto il mondo.

L’ultima creatura di Fumito Ueda sbarca sul mercato, oltre alla tradizionale versione pacchettizzata, anche con una collector’s edition tanto cara quanto ghiotta di contenuti.

the-last-guardian-collectors-edition

Con un prezzo non proprio popolare di 150 euro infatti, ci si potrà portare a casa la grossa scatola dalle fattezze di un baule contenente davvero parecchie chicche. Si parte con un art book di ben 72 pagine contenente numerosi disegni dei protagonisti delle e ambientazioni, proseguendo con alcuni adesivi esclusivi, un codice per scaricare in digitale le dieci tracce che compongono la riuscitissima colonna sonora, un secondo codice per scaricare il tema dinamico esclusivo per PlayStation 4 e (ovvio ma non troppo di questi tempi) il disco di gioco in una meravigliosa steelbox in edizione limitata.

Come se tutto questo non fosse sufficiente, a giustificare l’alto costo di questa collector’s edition ci pensa una grande e bellissima statua raffigurante i due protagonisti, il ragazzo e Trico: vera ciliegina sulla torta e pezzo assolutamente immancabile nella collezione di tutti i fan delle opere di Ueda.

 

Leggi anche: Playstation Experience 2016 giorno 1: cosa è stato annunciato?

Leggi anche: GDC 2016 Sony, confermati Horizon Zero Dawn e The Last Guardian

Leggi anche: Riassunto conferenza Sony E3 2016 – ritorni di fiamma e nuove passioni!