L’armatura Zora è una corazza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild con delle molta caratteristiche molto particolari poiché permette non solo di nuotare più velocemente e risalire più agilmente le cascate, ma anche, se completata, di eseguire un attacco rotante in acqua, molto per colpire i mostri acquatici del gioco anche senza armi.
Abbiamo già parlato della corazza e dell’elmo Zora e di come ottenerli, ma avevamo trascurato (erroneamente) di spiegare nello specifico come recuperare i gambali.
Al Villaggio degli Zora dovremmo parlare con … che ci chiederà di aiutarlo nella sua ricerca con un mostro presente nel gioco: il lynel. Dovremmo scattare una foto della bestia (utile anche per completare il compendio della mappa di Hyrule) e portarla a lui.
Per trovare un lynel dovremmo raggiungere l’altopiano Zora che si trova a nord-ovest del villaggio. In quel luogo cavalcherà un enorme e pericoloso centauro, obiettivo della nostra missione. Non sarà necessario fronteggiare la creatura, ma basterà acquattarsi dietro una roccia e puntare contro di lui il nostro scattaimmagini con lo zoom al massimo.
Fatta la foto potrete scegliere se fuggire o provare a sfidare il mostro. Nel secondo caso vi consigliamo di equipaggiarvi con una corazza molto solida e con armi lunghe e veloci come le lance. Ritornando al villaggio e riportando la foto a … otterrete i tanto agognati gambali Zora.