Cade quest’anno il trentennale di The Legend of Zelda, saga che è entrata nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo e che è ha riscritto più volte gli standard del videogame nel corso della sua lunga storia. Molti negli anni hanno cercato in diversi modi di dare sfogo alla propria passione per il brand: dai cosplay fino alle remastered fatte in casa.
Due fan misteriosi, noti semplicemente con lo pseudonimo di “Scott” e “Mike”, hanno reso disponibile un browser game che altro non è se non una versione 3D della prima avventura di Link, comparsa su NES nel lontano 1986.
Visitando la pagina di questa splendida iniziativa è possibile cimentarsi con questo classico dell’epoca 8 bit, riscritto completamente in WebGL. E’ possibile giocare usando sia la tastiera che i pulsanti a schermo.
L’iniziativa di Scott e Mike è lodevole e straordinaria, risultato di un lavoro che è costato sicuramente tempo e fatica. Proprio per questo c’è da sperare che Nintendo riconosca l’impegno e la passione di questi suoi fan, permettendo a questo browser game di rimanere on line.