The Surge è sicuramente uno dei titoli più interessanti dell’anno. Il nuovo action rpg fantascientifico sviluppato dal team del buonissimo Lord Of Fallen (Deck13 Interactive) è atteso per quest’anno.
Si tratta sostanzialmente di un souls like, quindi di un gioco basato sulle meccaniche hardcore di Dark Souls e che mira ad una cerchia di giocatori che amano le sfide.
Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di modificare alcune importanti abilità del nostro personaggio, tramite le tecnologie che possono essere raccolte nei vari livelli di gioco e attraverso l’eliminazione dei nemici, tutto ciò ci permetterà di potenziare un potente esoscheletro, che useremo nel corso dell’avventura. Esplorazione, farming e tante tante morti sono le altre principali caratteristiche che ci attendono in questa nuova ip.
The Surge sarà distribuito da Focus Home Interactive su: Pc, Ps4 e Xbox One, ovviamente sarà compatibile anche con Ps4 Pro e la futura Project Scorpio di Microsoft. L’uscita del gioco è attesa per il 16 Maggio 2017, chissà che magari in futuro non arrivi anche l’annuncio per una versione sulla nuovissima Nintendo Switch, a noi l’idea alletta