Stando a quanto dichiarato dalla software house, la terza stagione di The Walking Dead made in Telltale Games dovrebbe essere rilasciata entro la fine di quest’anno. La notizia è stata rilasciata dal CEO Kevin Bruner durante una sessione d’intervista a Mashable, nella quale lo sviluppatore ha anche rivelato cosa si aspetta ad questo atteso ritorno.
Non ci sono grossi dettagli ovviamente, ma per Burner uno degli obiettivi di questa terza stagione è quello di far avvicinare alla serie un buon numero di nuovi fan. Non è ancora chiaro come questo influenzerà la storia del gioco, che ricordiamo alla fine del secondo capitolo è arrivata ad un punto davvero cruciale e sarebbe difficile da comprendere non giocando le precedenti due stagioni, ma per il CEO il tutto prenderà un inaspettato cambio di rotta. In particolar modo il team cercherà di innovare anche dal punto di vista dell’interazione, in modo tale da poter collegare la trama dei precedenti episodi a questa nuova avventura, rendendo anche capace l’importazione delle scelte fatte nella prima season.
Burner è ottimista circa il prossimo San-Diego Comic-Con, ove dovrebbero essere svelati i primi dettagli concreti sul gioco, e speriamo anche il primo materiale visivo. Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati sulle nostre pagine!