Durante la Games Developer Conference (GDC) che si è appena conclusa a San Francisco, si è svolto anche il 16th Annual Game Developers Choice Awards. Il Choice Awards riconosce e celebra la creatività, la realizzazione artistica e tecnica degli sviluppatori e dei giochi presentati ogni anno attraverso una serie di premi tra cui Game of the Year, Innovation Award, Best Technology e Best Visual Art.
Quest’anno il trionfatore indiscusso del GotY è stato The Witcher 3 Wild Hun (qui potete trovare la nostra recensione) che ha vinto anche la categoria Best Technology, a fronte delle nominations ricevute anche per Best Visual Art e la Best Narrative.
Il secondo posto virtuale invece va a Metal Gear Solid V che ha ricevuto le nominations per Best Audio, Best Design, Best Technology e Game of the Year. I due titoli sono quelli che hanno ricevuto più nominations nella Game Developers Choice Awards 2016 ma per l’open-world sviluppato da Kojima Productions la sorte è stata avversa considerando che non ha ricevuto nessun premio.
Potete trovare l’elenco completo delle nomination sul sito della Game Developers Conference e potete consultare di seguito la lista di tutti i vincitori delle varie categorie:
Game of the Year: The Witcher 3: Wild Hunt
Audience Award: Life is Strange
Innovation Award: Her Story
Best Narrative: Her Story
Best Audio: Crypt of the Necrodancer
Best Technology: The Witcher 3 Wild Hunt
Ambassador Award: Tracy Fullerton
Best Debut: Moon Studios (Ori and the Blind Forest)
Best Design: Rocket League
Best Handheld/Mobile Game: Her Story
Best Visual Art: Ori and the Blind Forest
Lifetime Achievement Award: Todd Howard
Pioneer of the Year: Marcus Persson