Pokemon GO è sicuramente il gioco del momento, tra critiche ed elogi, è stata l’applicazione mobile più scaricata dell’App Store nella settimana di lancio, superando i precedenti record di download. Sia Apple che Nintendo inoltre hanno tratto un enorme vantaggio economico per gli acquisti in-app, incrementando il valore delle loro azioni. Oggi ci soffermeremo sui vari tipi di Pokemon, stilando una classifica dei dieci migliori mostriciattoli presenti in Pokemon GO.
Ecco tutte le informazioni tramite le quali è stato possibile stilare questa speciale classifica:
- Punti Attacco base
- Punti Difesa base
- Punti Energia base
- Potenza attacchi
- Potenza attacchi speciali
- Valutazione difficoltà di cattura
1 – Dragonite
Al momento, risulta il Pokemon più potente fra quelli che si possono catturare, escludendo i leggendari. Possiede pochissime debolezze, una quantità di PS enorme e fortissimi attacchi, sia base che speciali. Il suo iper può tranquillamente sconfiggere la maggior parte dei pokemon in un colpo solo. E’ tra i più difficili da trovare, e difficilissimo da allenare vista la scarsità di Dratini. In ogni caso, perfetto Pokemon sia in attacco che in difesa delle palestre.
2 – Snorlax
Uno dei pokemon più grandi presenti nel gioco è anche uno dei più forti per lo spropositato numero di HP che possiede, inferiore solo ai punti salute di Chensey (500). Potente, con pochissime debolezze, con un attacco base di buona forza e difficilissimo da abbattere. Ideale per la difesa delle palestre.
3 – Lapras
I suoi attacchi di ghiaccio, lo rendono unico e temibilissimo per molti Pokemon. Ottima scelta sia per difendere che per attaccare palestre.