GOG.com, acronimo di Good Old Games, è un sito web, di proprietà di CD Projekt, che si occupa della distribuzione digitale di videogiochi per PC. Tuttavià il parco giochi si concentra principalmente su titoli piuttosto datati e su videogiochi indipendenti, a differenza del rivale Steam. Ma è possibile trasferire i giochi scaricati da Steam su GOG? Da oggi è possibile, vediamo come fare.
GOG ha annunciato, tramite la loro pagina ufficiale, l’introduzione di una nuova feature per il client GOG Galaxy. Stiamo parlando di GOG Connect, che ci permetterà di importare i giochi presenti nella nostra libreria Steam, senza doverli dunque acquistare una seconda volta. Il trasferimento sarà gratuito e comprenderà anche i bonus generalmente inclusi da GO.
L’inziativa è partita da poco, e al momento la lista di giochi che aderiscono a questa iniziativa sono ancora pochi, come pochi sono i produttori , Deep Silver, Harebrained Schemes, Number None di Jonathan Blow e TaleWorlds. Ecco i giochi supportati al momento:
- The Witness
- FTL: Faster Than Light
- The Incredible Adventures of Van Helsing: Final Cut
- Galactic Civilizations 3
- Trine Enchanted Edition
- Saints Row 2
- Shadowrun Returns
- The Witcher: Enhanced Edition
Infine vogliamo avvisarvi che tutti i giochi che aderiranno a questa iniziativa,avranno una data di scadenza, una volta raggiunta, non sarà più possibile importarli.