Il retrogaming è un fenomeno che negli ultimi anni ha assunto una dimensione importante e in costante ascesa tra i videogiocatori. Recuperare console e giochi vintage è un’attività che può richiedere tempo e soprattutto molti soldi, specie per i pezzi più rari.
Quello che stiamo per scrivere sembrerà forse una bestemmia per molti collezionisti, ma la notizia è che una certa Scotland Symons è riuscita a trasformare il suo vecchio NES in una chitarra elettrica perfettamente funzionante. Nel video in questione è possibile seguire la ragazza passo dopo passo nel suo processo creativo e il risultato finale è davvero sorprendente.
La youtuber in questione non è nuova a questo tipo di esperimenti, anzi sul suo canale è possibile imbattersi in esperimenti anche piuttosto estremi, come una chitarra con un lanciafiamme incorporato.
L’idea della Symons è sicuramente simpatica e originale, altra testimonianza della grande passione che ci accomuna, quella per i videogiochi, in ogni forma e declinazione. Pronti dunque a convertire il vostro Nintendo Entertainment System?