L’editore francese Bigben Interactive ha annunciato, in partnership con il Dipartimento dello Sviluppo Economico dell’Isola di Man, la produzione di un nuovo videogioco motociclistico intitolato TT Isle Of Man: Ride on the Edge, dedicato all’omonima gara.
Il gioco sarà sviluppato da Kylotonn Games, lo studio di produzione che ha realizzato WRC 5 (precedentemente in mano a Milestone) il videogioco ufficiale del mondiale di rally per la stagione 2015.
La TT Isle of Man, per chi non la conoscesse, è una delle più famose ed eroiche competizioni motociclistiche, che dal 1907 si svolge nell’affascinante e pittoresca Isle of Man, piccola isola di nemmeno 600 km quadrati posta tra l’Irlanda e la Gran Bratagna. Bigben Interactive e Kylotonn Games hanno già iniziato i vari programmi di valutazione, registrazione e mappatura digitale del tracciato TT Mountain Course, che si svolge interamente su strade pubbliche chiuse per l’occasione.
David Cretney, rappresentante delle politiche di sviluppo economico per il turismo dell’Isola di Man, ha commentato:
“La partnership tra Bigben Interactive e il governo dell’Isola di Man rappresenta un’opportunità non solo per generare reddito commerciale supplementare, ma anche per aumentare il profilo delle gare TT ed ampliare la manifestazione ai più giovani, al fianco di un partner di livello mondiale nel mondo dei videogiochi.”
TT Isle Of Man: Ride on the Edge uscirà nel 2017 per Playstation 4, Xbox One, e PC ed avrà licenze ufficiali. I piloti, così come le livree e tutti i dettagli tecnici, verranno ricreati digitalmente per rappresentare quanto più accuratamente i vari team.
Se siete appassionati delle due ruote non potete perdere la nostra recensione su MXGP 2 o leggere le ultime news su Valentino Rossi: The Game.
[php snippet=10 param=id=90]