Ubisoft recentemente ha dichiarato la propria intenzione ad aprire un nuovo studio di produzione per titoli AAA per console nelle Filippine per i quali collaborerà con altri studi. Nel suo comunicato dichiara che, lo studio di prossima apertura, previsto per il secondo quadrimestre di quest’anno, avrà il nome di “Ubisoft Philippines”. Inizialmente avrà un organico di 50 persone le quali verranno assunte nell’arco del primo anno.
Ubisoft Philippines avrà la sua sede nel campus di “La Salle University” in Santa Rosa una città nelle vicinanze di Manilla e sarà a stretto contatto con Ubisoft Singapore. Infatti è previsto che alcuni dei fondatori dello studio di Singapore si recheranno nel nuovo studio “Ubisoft Philippines” per istruire i nuovi arrivati. Chip Go, il manager del futuro studio Ubisoft, comunica che:
“Every day, Filipinos leave the country in search of opportunities elsewhere. I was one of those people eight years ago, and now I’m very happy to come back and bring my own experience in AAA game development.”
Ogni giorno i Filippini, vanno via dal paese alla ricerca di opportunità. Otto anni fa sono stato uno di loro, ora sono molto felice di poter ritornare e portare la conoscenza acquisita nello sviluppo di giochi AAA.
“We have huge ambition for this team, who will play a part in creating some of Ubisoft’s biggest and most beloved games. We are very confident of our ability to build a strong team to take up these challenges.”
Abbiamo grandi ambizioni per questo team, il quale avrà un ruolo nella creazioni tra i più grandi e amati titoli di Ubisoft. Siamo sicuri che riusciremo a formare un team solido in grado di raccogliere queste sfide.