Per essere esatti dovremmo dire: quando uscirà Half Life 2 episodio 3, ma oramai è tutto quasi vicino allo yeti o al mostro di Lochness visto che tutti ne parlano ma nessuno ha mai di fatto visto niente. Su di esso negli ultimi anni si sono creati meme e vignette su Facebook.

e2d

Pochi giorni fa però su GameInformer Andrew Garner ha rotto il silenzio sul tanto atteso ritorno di Gordon Freeman dandoci delle notizie attendibili direttamente da casa Valve:

Ho parlato con uno sviluppatore che effettivamente mi ha fornito informazioni legittime e mi ha raccontato che lo sviluppo di Half-Life 3 è un vero disastro. Al punto che ci sono stati tantissimi prototipi progettati da piccoli team di quattro o cinque persone, i quali non si sono mai concretizzati.

Uno di questi prototipi sarebbe dovuto essere un gioco strategico in tempo reale di Half-Life 3 e un altro avrebbe dovuto coinvolgere attori in carne ed ossa. Sarebbe dovuto essere una nuova avventura d’azione con attori reali, un po’ come Nighttrap, ma più complesso.

Sembra che di fatto uno sviluppo reale sia realmente esistito ma travagliato e inconcludente e per ora finito nel silenzio. Aspettiamo nuove notizie a riguardo.

leggi anche: Scalbound quale sarà il destino del gioco di Platinum Games?

leggi anche: Injustice 2, quando uscirà?