Benvenuti su questa guida dedicata al Valkirya Chronicles, dove analizzeremo i passi necessari al Platino e vi forniremo qualche consiglio per affrontare il gioco al meglio. Il titolo è attualmente disponibile su PC e PS4.
Consigli generali
Prima di buttarvi sulla caccia al platino è bene che sappiate una cosa su questo titolo, ovvero che i trofei non si sbloccheranno al raggiungimento dei requisiti necessari, dovrete prima ricevere una medaglia da Cordelia nella Audience Hall. Tenete anche conto che sbloccherete questa sezione solo dopo il capitolo 9, dunque anche se raggiungete determinati requisiti prima di tale capitolo sbloccherete i trofei sempre dopo il 9. Riassumiamo dunque i passi per sbloccare un trofeo:
- Soddisfare i requisiti per il trofeo
- Arriverà una notifica che Cordelia vuole vedervi
- Andare da Cordelia (Headquarters – Audience Hall)
- Guadagnare la medaglia
- Trofeo sbloccato
Consigli per il Platino
Per conquistare il Platino in Valkirya Chronicles Remastered vi serviranno almeno 2 run complete, nella prima giocate normalmente e non preoccupatevi più di tanto dei trofei, consigliamo però di eliminare tutti i nemici nelle mappe per avvantaggiarvi col trofeo delle 1000 uccisioni, con la seconda run iniziate un New Game+ e cercate di prendere A in tutte le missioni.
Classi
In Valkirya Chronicles comanderete un gran numero di combattenti distribuiti in reparti, vediamoli insieme:
- Shocktroopers: questi soldati solo le vostre truppe d’assalto, armati con SMG garantiscono uno spaventoso rateo di fuoco unito ad una mobilità media, dato che la precisione non è il loro forte però vi consigliamo di prendere il nemico sul fianco.
- Scout: i vostri occhi sul campo di battaglia, fucili semiautomatici e grande mobilità fanno di questi soldati i migliori esploratori del gioco, usateli per identificare velocemente lo schieramento nemico.
- Snipers: coni loro fucili di precisione possono colpire da distanze elevatissime, usateli per effettuare colpi critici alla testa in modo da sbarazzarvi rapidamente di un’unità particolarmente ostica. Dovrete però posizionarli saggiamente in quanto hanno scarsa mobilità e punti ferita.
- Lancers: quando c’è bisogno di far saltare qualcosa loro sono ciò che vi serve, armati con armi anticarro sono caratterizzati da una buona mobilità e elevati punti ferita.
- Engineer: questi soldati vi torneranno utili sia nelle retrovie in veste di unità di rifornimento sia in prima linea come meccanici, sono inoltre in grado di difendersi coi loro fucili semiautomatici.
Profili e potenziali segreti
Ogni personaggio ha la sua storia, inizialmente non potrete visionarla tutta ma la sbloccherete andando avanti nella storia. Ci sono però dei personaggi che richiedono particolari azioni:
- Knute (Engineer): entrate nella Command Room quando sarete in possesso di 1 milione di DCT, ovvero la moneta del gioco.
- Musaad (scout): dovrete avviare una New Game+
- Audrey (lancer): guadagnate almeno 10 medaglie.
- Emile (sniper): sbloccare i potenziali segreti di Oscar e fatelo svenire in missione portandolo a 0 punti ferita.
- Lynn (shocktrooper): sbloccare i potenziali segreti di Karl fatelo svenire in missione portandolo a 0 punti ferita.
Per quanto riguarda i potenziali segreti dei soldati dovete sapere che dovrete far guadagnare 5 punti (ad ognuno) seguendo lo schema qui sotto:
- Partecipare ad una missione (1 punto)
- Uccidere un nemico (2 punti)
- Catturare una base nemica (3 punti)
- Salvare un compagno a terra (4 punti)
Una volta ottenuti i 5 punti recatevi nella sezione Headquarters e poi su Castelfront St. Inoltre per sbloccare l’ultima parte della storia (relativa ai personaggi) bisogna far sopravvivere i soldati fino alla fine del gioco.
Armi
Ci sono molti modi per ottenere nuove armi in questo gioco, proseguendo con la storia, da Cordelia ed uccidendo gli assi nemici. Nelle lista sottostante trovate tutte le armi che dovrete procurarvi sul campo uccidendo gli assi nemici (quindi non compaiono quelle che sbloccherete proseguendo nella trama). Troverete anche i tre pezzi segreti per il vostro carro armato (uccidete i carri speciali nemici).
Rifles:
- ZM Kar 1(g): capitolo 2.
- ZM Kar 2(g): capitolo 7.
- ZM Kar 3(g): capitolo 10 (prima missione).
- ZM Kar 4(g): capitolo 13.
- ZM Kar 5(g): capitolo 15 (prima missione).
Machine Guns:
- ZM MP 1(g): capitolo 3.
- ZM MP 2(g): capitolo 5.
- ZM MP 3(g): capitolo 8 (prima missione).
- ZM MP 4(g): capitolo 14.
- ZM MP 5(g): capitolo 17.
Flamethrowers:
- VB FW 1(g): capitolo 11.
- VB FW 2(g): nel report bonus di Rosie.
Sniper Rifles:
- ZM SG 1(g): capitolo 6.
- ZM SG 2(g): capitolo 8 (seconda missione).
- ZM SG 3(g): capitolo 10 (seconda missione).
- ZM SG 4(g): capitolo 12.
- ZM SG 5(g): capitolo 16.
Pezzi segreti carro armato:
- Capitolo 12: carro armato “Yosnoa the Hound”.
- Capitolo 15, 1° missione: carro armato “Matz the Cleaner”.
- Report bonus “Flower of the Battle Field”: carro armato “Toiold the Bull”.
Ottenere una valutazione A
Per ottenere una valutazione A dovrete completare la missione impiegando meno turni possibili, non dovrete neanche preoccuparvi di eventuali perdite in quanto non influirà sulla valutazione.
Il nostro consiglio è di usare Alicia con gli ordini Defense Boost e Caution e mandatela a conquistare l’obiettivo o ad eliminarlo, usando i due ordini elencati prima è infatti altamente improbabile che venga colpita durante la sua folle corsa.
Siamo dunque giunti al termine di questa guida, vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.
- Leggi anche: Guida trofei Valkirya Chronicles Remastered
[php snippet=10 param=id=548]