Gli sviluppatori di Dontnod ed il pubblisher Focus Home Interactive nella giornata odierna hanno reso pubbliche le prime immagini del loro prossimo titolo GDR Vampyr. Il gioco sarà ambientato nel 1918, durante l’nfluenza Spagnola che sta mettendo a dura prova la città di Londra. Il protagonista del gioco sarà il comandante militare Jonathan E. Reid, che di ritorno dal fronte viene trasformato in un vampiro. Ecco nel dettaglio la trama rilasciata dagli sviluppatori sulla pagina ufficiale:
“Dopo la Prima Guerra Mondiale, l’Europa è devastata e le città scampate al conflitto sono ulteriormente provate dall’invasione di una influenza straniera. Una epidemia che si sta diffondendo attraverso i vicoli e le strade di Londra decimando di giorno in giorno i suoi abitanti. I pochi superstiti cercano di scampare a questa nuova piaga segregandosi in casa e solo i santi o gli stupidi si aggirano ancora per la città. Coloro che scampano tuttavia non sono comunque al sicuro dato che diventano preda di un nuovo predatore, abituato alla guerra e più letale di qualsiasi pestilenza: i Vampiri.”
Nel gioco avremo la possibilità di interagire con uno scenario inquietante, dove ad un certo punto saremo costretti a soddisfare la nostra sete di sangue, sacrificando uno qualunque dei vari personaggi che incontreremo nel nostro cammino.
Ovviamente sacrificare la vita di qualcuno per poter sopravvivere avrà delle ripercussioni dirette sull’andamento della storia e dell’ambiente attorno a noi, sbloccando con il tempo anche dei nuovi poteri. Il combattimento sarà basato quasi totalmente sull’utilizzo delle nostre abilità sovrannaturali per riuscire a catturare le nostre prede, e per dfenderci da altri vampiri.
Ricordiamo che Vampyr arriverà nel 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Non ci resta che lasciarvi alle prime immagini di questo promettente titolo.