Il brand Pokémon spegne quest’anno venti candeline e sia Nintendo che The Pokémon Company stanno celebrando l’evento, con l’hashtag ufficiale #pokemon20 che accompagnerà tutte le inziative.
In questi giorni sul canale ufficiale Youtube dei pocket monsters sono stati pubblicati dei video per festeggiare questo importante traguardo e tra questi ce n’è uno di grande interesse, una breve intervista a una delle figure più importanti della storia del videogioco, Shigeru Miyamoto.
Dalla viva voce del papà di Super Mario e della saga di The Legend of Zelda apprendiamo che egli è stato il produttore del primo gioco in assoluto dei Pokémon, il cui sviluppo ha richiesto sei anni. Un lasso di tempo considerevolmente lungo, dovuto soprattutto alla necessità di ultimare Earthbound. Fatto questo, il lavoro sull’iconico titolo proseguì spedito.
Miyamoto ricorda che all’epoca il suo ruolo principale fu quello di creare con Tajiri-san e il suo team il famoso cavo che permetteva di collegare due Game Boy, grazie al quale i giocatori del tempo potevano sfidarsi tra loro e scambiare Pokémon.
Il famoso game designer chiude il suo intervento ringraziando tutti i fan per il supporto ricevuto in questi anni, senza il quale non sarebbe stato ovviamente possibile celebrare questo anniversario.
Ricordiamo che nel frattempo continua una delle iniziative principali di questo anniversario, ossia la distribuzione di un Pokémon misterioso al mese per tutto il 2016 ai possessori di X/Y e di Rubino Mega/Alpha Zaffiro. Assicuratevi di non perderne nemmeno uno seguendo il nostro calendario.
[php snippet=10 param=id=96]