Dopo i nostri consigli su giochi da acquistare pubblicati a luglio 2017, qui di seguito potrete trovare la nostra lista di titoli in evidenza di questo bollente (soprattutto per il clima) agosto 2017 per le varie piattaforme di gioco.
Che siate in vacanza al mare o bloccati a casa da impegni lavorativi/scolastici (recuperare le materie a settembre a qualcuno tocca), un negozio di videogiochi potrebbe essere una delle vostre tappe e non solo per prendere il fresco all’interno di un centro commerciale.
Questo mese ci sono tante occasioni di riscoprire vecchie glorie del passato in versione rimasterizzata, ma anche di mettere le mani su alcune interessanti novità.
Le avventure (grafiche) non finiscono mai
Per gli amanti della narrazione il mese di agosto metterà a disposizione due avventure grafiche molto interessanti. La prima è Tacoma, pubblicata il 4 agosto per PC e Xbox One, che ci metterà nei panni di una investigatrice manda sulla stazione lunare chiamata appunto Tacoma per recuperare i dati della missione e far luce sul mistero che aleggia sulla struttura. Fantascienza e tanti dialoghi da leggere come se fosse un romanzo.
La seconda scelta arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One a fine mese, precisamente il 31 agosto: si tratta di Life is Strange: Before the Storm. Dopo aver scoperto con i precedenti capitoli in che modo la vita della studentessa Max Caulfield, protagonista dei primi cinque episodi della serie, sia stata stravolta dagli avvenimenti accaduti ad Arcadia Bay, un nuovo tassello andrà ad aggiungersi a questa apprezzata avventura grafica che fa da prequel a Life is Strange.
A volte ritornano… spesso
Agosto sarà anche un mese che segna il ritorno in chiave remastered di alcuni apprezzati titoli del passato. Si parte il 14 agosto con StarCraft Remastered su PC che riporta questo classico del genere RTS (Real Time Strategy) a nuova luce con una grafica completamente rivista e in 4K oltre ad altre conferme e aggiunte soprattutto sul multiplayer online.
Altro ritorno rimasterizzato è quello di Yakuza Kiwami, nuova versione graficamente aggiornata del capitolo apparso su PlayStation 2 nel 2006 e più volte riproposto. La serie di Nagoshi riparte da questo ritorno al passato con un upgrade grafico e un nuovo sistema di controlli. La trama è sempre quella, cruda e drammatica come in passato. Da tenere d’occhio.
Parlando di remastered è lecito citare Sonic Mania che il 15 agosto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch ci riporterà nelle atmosfere 2D fatte di pixel del porcospino più veloce dei videogame. Potremmo correre a 60 fps, con alcune zone iconiche dei capitoli più importanti della saga platform sono staei ri-concepite con nuove parti e nuove abilità oltre ad aggiungere anche stage completamente nuovi: l’ennesimo ritorno di un nostalgico passato.
Le monoposto, lo spin-off e i conigli idraulici
Per gli amanti della velocità Codemasters propone come ogni anno la sua versione su licenza di F1 2017. Ancora una volta questo racing game permetterà il 25 agosto ai possessori di PC, PlayStation 4 e Xbox One di scendere in pista con i migliori piloti del mondiale di Formula 1 e percorrere la propria personale carriera nel paddock. Novità di quest’anno è la possibilità di guidare alcune delle più iconiche monoposto degli ultimi 30 anni, come per esempio le storiche McLaren MP4/4 del 1991 guidate da Gerhard Berger e Ayrton Senna.
Se invece la vostra voglia di avventura non si è ancora estinta e la Fine di un Ladro ancora riecheggia nelle vostre teste con un pizzico di malinconia, potreste provare lo spin-off Uncharted: L’eredità perduta, che sarà pubblicato il 23 agosto in esclusiva per Playstation 4. Messo da parte Nathan Drake, protagoniste di queste storia saranno Chloe Frazer e la mercenaria Nadine Ross, già apparsa nell’ultimo capitolo, che dovranno imparare ad aiutarsi l’un l’altra per risolvere il mistero del vaso indiano.
Un team italiano ha messo le mani su Mario e soci fondendoli con i Rabbids di Ubisoft. Che ne sarà uscito fuori? Un RPG strategico a base di armi futuristiche, coperture e ironia a profusione. Mario+Rabbids: Kingdom Battle non solo è un orgoglio del nostro paese poiché benedetto allo scorso E3 niente meno che da Shigeru Miyamoto in persona, ma anche perché pare proprio che il team di sviluppo abbia lavorato duramente (e in maniera più che apprezzabile a quanto visto finora) per creare un qualcosa che rispettasse l’immagine di Mario e che fosse allo stesso tempo unica. A noi sembra che il gioco valga proprio la pena di essere giocato. Nintendo Switch sarà la casa di questo sinergico e strampalato duo a partire dal 29 agosto.