Come tutti sappiamo, la maggior parte dei film tratti dai videogiochi non hanno riscosso un grosso successo, né tra critica né tanto meno tra il pubblico. Basti pensare a film come Street Fighter o Super Mario Bros; tuttavia, anche se la maggior parte dei film hanno difficoltà a trasmettere a pieno le caratteristiche di un videogioco sul grande schermo, ci sono stati altrettanti numerosi successi. “Warcraft – L’inizio” è uno di quelli.
Se da un lato la critica l’ha letteralmente massacrato, il pubblico non l’ha pensata alla stesso modo. Diciamolo pure, spesso la critica non ha i mezzi adatti per giudicare film come quello relativo a Warcraft. Chi ricorda i giudizi sulla Compagnia Dell’Anello? Ecco.
“Warcraft – L’inizio” ha riscosso un grande successo tra il pubblico, ad esclusione di quello americano. È stato apprezzato così tanto che si appresta a diventare, con un box office da $379 milioni, il primo film tratto da un videogioco con l’incasso più alto. In questo modo ha rubato il primato detenuto da Prince of Persia e le Sabbie del Tempo.
Le speranze per un sequel, a detta di Duncan Jones, ci sono; bisognerà però vedere cosa ne pensano Blizzard e Universal Picture.
[php snippet=10 param=id=564]