Il primo Wolfestein The New Order è stato un reboot funzionale e che ha permesso a Machine Games di ottenere una fiducia importante da parte di Bethesda nello sviluppo del secondo capitolo annunciato all’E3. Wolfestein II: The New Colossus è il seguito diretto di The New Order e avrà un budget di sviluppo più imponente rispetto a quello usufruito dal predecessore.
Sarà una esperienza unicamente single player che ci vedrà ancora una volta nei panni di William “B.J.” Blazkowicz, il quale dovrà -tanto per cambiare- fare piazza pulita di ogni tipo di nazista che si presenterà sulla sua strada. Uno sparatutto in prima persona vecchio stile insomma, il cui l’unico scopo è farci strada sparando, ma attraverso una narrazione decisamente senza censure.
Wolfestein II The New Colossus uscirà su PC, Xbox One e Ps4 il prossimo 27 ottobre 2017 e ci saranno miglioramenti già confermati per le versioni Xbox One X e Ps4 Pro, la prima punta al 4k nativo, mentre la seconda cercherà di raggiungerlo tramite checkerboarding e quindi tramite una risoluzione dinamica.
Ricordiamo che Wolfestein II è il primo titolo che farà uso intensivo del nuovo motore ID Tech 6