World of Final Fantasy è un capitolo spin-off della famosa serie Final Fantasy di Square Enix, in cui due protagonisti principali vengono a contatto con diversi personaggi, creature ed elementi provenienti da vari capitoli della saga. Si tratta quindi di una sorta di Kingdom Hearts ma senza la componente Disney insomma, ma la struttura di gioco non sarà quella di un action-RPG, ma piuttosto un JRPG a turni di stampo più classico.
La data di uscita è ormai vicinissima, e a breve i giocatori potranno acquistare nei negozi il gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Tuttavia, per promuovere la sua uscita Square Enix ha annunciato all’inizio del mese di ottobre che avrebbe fatto uscire una versione demo gratuita nel territorio giapponese, per permettere ai giocatori di provare il gioco in anticipo.
Recentemente Square Enix ha confermato che questa demo sarà disponibile anche in occidente, e sarà disponibile dal 17 ottobre 2016.
La versione demo non sarà soltanto utile per provare il gioco in anticipo, ma ricompenserà i giocatori con una chicca. Completando infatti la demo, si potrà sbloccare il nemico Magitek P, che potrà essere affrontato e catturato nell’arena della versione completa di World of Final Fantasy.
Vi lasciamo con il filmato di intro del gioco: