Così come nella realtà, anche in World of Warcraft si festeggia l’arrivo dell’estate. L’evento “Fuochi di Mezza Estate” durerà fino al 5 luglio e riguarderà Azeroth, Terre Esterne, Nordania e Pandaria. Una tradizione ricca di attività e ricompense.
Da Azeroth alle Terre Esterne, grandi falò sono stati accesi per riconciliare lo spirito delle persone e allontanare antichi mali. Ogni anno vengono scelti nuovi guardiani perché sorveglino le sacre fiamme e impediscano che queste vengano spente.
Questi prescelti, chiamati “Guardafiamme” o “Custodi delle Fiamme”, chiedono aiuto ai coraggiosi avventurieri per attraversare il continente e recarsi nei recessi più oscuri di Azeroth. Si dice anche che gli eroi che decidono di affrontare gli orrori lungo il loro cammino ricevano come ricompensa i poteri delle fiamme.
ATTIVITA’
Numerose sono le attività da fare durante quest’evento. Alcune sono solo per divertimento, come ballare davanti ad un falò, altre invece richiedono un impegno maggiore.
Boss stagionale: Ahune
I personaggi di livello 89 o superiore possono usare la Ricerca delle spedizioni per affrontare Ahune, il Signore del Gelo. Ahune può essere sconfitto solo durante i Fuochi di Mezza Estate, e il suo bottino include Sacco di Beni Congelati con un potente mantello per i personaggi di alto livello.
Fiori Brucianti
Visitare i falò accesi in tutto il mondo e completare le missioni ti farà ottenere Fiori Brucianti, da scambiare con cibo, abiti festivi e giocattoli esclusivi.
Spegnere le fiamme
I membri di Orda e Alleanza possono visitare i falò della fazione opposta e spegnerli, privando il nemico della benedizione degli spiriti del fuoco. State in allerta, perché ogni fazione difenderà strenuamente le proprie fiamme.
Che il fuoco vi benedica!
Toccare un falò purifica chiunque da quasi ogni male. Lancia Fiori Brucianti nel fuoco e la fiamma che ne scaturirà ti garantirà un utile beneficio temporaneo!
Missioni giornaliere
Durante l’evento saranno disponibili parecchie missioni giornaliere: dovrai acchiappare al volo 10 torce di seguito, vincere una gara di giocoleria con le torce o sconfiggere i nemici del Fuoco per completarle.
RICOMPENSE
Con la valuta Fiori Brucianti si possono comprare molti oggetti dai mercanti dell’evento. Tra mascotte, consumabili e costumi, c’è l’imbarazzo della scelta. Vediamo cosa possiamo ottenere partecipando all’evento.
Mascotte
Gelotto, una mascotte Elementale del Gelo che puoi trovare nel Sacco di Beni Congelati, sul freddo cadavere di Ahune.
Spirito dell’Estate, l’incantesimo per evocare questo fuoco fatuo si impara da una Fiamma Domestica, che può essere acquistata per 350 Fiori Brucianti dai mercanti della festività.
Costume ed estetica
Mantello d’Estate, Tunica dell’Estate e Grancalzari dell’Estate.
Giocattoli
Consumabili
Vinbrulé di Mezza Estate, Torta di Vecchiebacche, Salsicciotto di Mezza Estate, Toffolette Tostate, Panino Arrostito, Ingredienti delle Toffolette Farcite e Riserva Privata del Signore del Gelo .
IMPRESE
Se si completano tutte e sette le imprese disponibili, si ottiene il titolo di Custode delle Fiamme (Alleanza) o Guardiano delle Fiamme (Orda).
I fuochi di Azeroth e Sconsacrazione dell’Orda/Alleanza
Per completare entrambe le imprese dobbiamo visitare tutti i fuochi posti a Kalimdor, Regni Orientali, Terre Esterne, Cataclisma e Nordania.
Re dei Fuochi di Mezza Estate
In questa impresa dobbiamo rubare i fuochi dalle capitali della fazione nemica. L’orda dovrà visitare, Roccavento, Forgiardente, Exodar e Darnasus; Viceversa l’alleanza dovrà far visita a Orgrimmar, Sepulcra, Lunargenta e Picco del tuono.
Lap dance
Prima di poter completare quest’impresa occorrerà avere un abito completo di Mezza Estate composta da Coprispalle dei Fuochi di Mezza Estate, Grancalzari dell’Estate, Tunica dell’Estate. I tre pezzi sono acquistabili dal mercante per un totale di 400 fiori. Una volta che si possiede l’abilito completo ci basterà danzare ( /dance) all’albero della cuccagna per 60 secondi e si otterrà l’impresa.
Fredda il Signore del Gelo
Per ottenere quest’impresa, ci basta affrontare Ahune e sconfiggerlo.
Gioca col fuoco
Nell’ultima impresa ci basta acquistare 10 Torce da Giocoliere da un mercante e andare a Dalaran a farle roteare per 15 secondi.
Buona festa dei Fuochi di Mezza Estate!
[php snippet=10 param=id=568]