Team 17 ha annunciato Worms W.M.D. Si tratta di un nuovo capitolo della serie che introduce tante interessanti novità pur mantenendo l’aspetto grafico e lo stile del primo Worms che venne distribuito esattamente 25 anni fa.
La novità principale di Worms W.M.D è l’introduzione dei veicoli pilotabili. Per il momento sono stati annunciati un elicottero ed un carro armato, tuttavia i ragazzi di Team 17 potrebbero rivelarne di nuovi nei mesi successivi. Il funzionamento di questi mezzi non è stato ancora spiegato nel dettaglio: basterà avvicinarsi e saltarci dentro con uno dei vermi della squadra. La guida dovrebbe essere qualcosa di molto simile al jetpack: vera e propria icona dei capitoli precedenti.
Worms W.M.D vuole dare una vera e propria smacchiata alla serie tutta dedicata ai vermi che, specialmente negli ultimi anni, non si è contraddistinta in termini di innovazioni. L’altra novità è rappresentata dagli edifici che non saranno dei semplici elementi piatti fusi con lo scenario, ma saranno accessibili facilmente e garantiranno un vantaggio tattico di non poco conto offrendo protezione e nascondendo i vermicelli fortificati all’interno.
Inoltre, il generatore di ambienti è stato stravolto: ora gli scenari sembrano più realistici e belli da vedere. Tuttavia, ad una prima occhiata sembrano molto confusionari poiché non è chiaro quali sono gli elementi sui quali sarà possibile camminare, e quali invece sono semplici “elementi di contorno.”
Worms W.M.D non ha ancora una data di distribuzione definitiva, ma i ragazzi di Team 17 hanno confermato che il titolo è atteso entro la fine dell’anno su PlayStation 4, PC ed Xbox One.