Un bambino o adolescente non può apportare modifiche alle impostazioni di privacy e sicurezza online su XBOX. Queste possono essere visualizzate o modificate esclusivamente dai genitori o un membro adulto della famiglia sia tramite console che online.
Se si possiedono una console Xbox 360 e una console Xbox One, è consigliabile utilizzare i seguenti passaggi per aggiornare le impostazioni su entrambe le console da un’unica posizione: online.
Riportiamo i passaggi per modificare a piacimento i settaggi di Privacy e Sicurezza delle nostre console direttamente dal sito Microsoft:
- Accedere con l’account Microsoft genitore nella pagina Impostazioni Xbox.
- Selezionare il gamertag dell’account bambino da visualizzare o modificare (sarà richiesto l’inserimento della password dell’utenza).
- Selezionare la scheda Privacy, la scheda Xbox One sicurezza online o la scheda Sicurezza online Xbox 360, in base all’impostazione che si desidera modificare per l’account bambino.
- Apportare le modifiche desiderate alle impostazioni e selezionare Salva nella parte inferiore di ogni scheda per salvare le impostazioni prima di passare alla scheda successiva.
- Affinché le modifiche diventino effettive, è necessario che il bambino acceda al proprio account e quindi effettui la disconnessione e riconnessione.
[php snippet=10 param=id=428]