Qualche tempo fa il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, nel corso di un’intervista sul canale Youtube di Engadget, ha aperto alla possibilità che in futuro le console domestiche vengano potenziate tramite aggiornamenti hardware, un pò come succede in ambito PC.
Oggi il CEO di Rebellion, Jason Kingsley, ha aperto alla possibilità che questo futuro si avveri. Nel corso di un’intervista sul portale Videogamer.com ha espresso quello che era il suo pensiero riguardo la questione, “Non credo che nessuno abbia informazioni circa la questione relativa agli upgrade hardware” ha detto, “Sarebbe come lavorare su una console esistente e con un hardware conosciuto. Inoltre, in base a come verrebbe implementato, anticipare quello che verrà aggiornato… In ogni caso stiamo già lavorando a dei titoli per Xbox One e se dovessero aggiornarla lo verremmo a sapere con un certo anticipo”.
“Sarebbe un pò come dire che con la macchina base il gioco gira a 30 FPS costanti, mentre con la nuova ed aggiornata console si possono ottenere i 60 FPS. Dipende sempre da come un utente intende giocare“.
Comunque in questi giorni abbiamo assistito all’annuncio da parte di AMD, che ricordiamo è la fornitrice delle GPU di Xbox One e Playstation 4, di un modulo in grado di fornire potenza di calcolo aggiuntiva ai PC predisposti di porta Thunderbolt (una GPU esterna in parole povere).
Che questo sia l’inizio di una nuova era per le console domestiche? Chi lo sa, solo il tempo potrà dircelo, nel frattempo fateci sapere voi cosa ne pensate.