Se hai già superato il capitolo 3 della storia principale di Xenoblade Chronicles 2 avrai già sbloccato la modalità Mercenari. Questa modalità permette di spedire i Gladius (o Blade che di si voglia) in missioni specifiche per sbloccare alcune delle loro abilità e ottenere alcuni abilità uniche.
Se hai completato una buona dose di missioni avrai notato la barra di livello della modalità che si trova in basso a sinistra della schermata della selezione delle missioni (foto qui di seguito)
Ti sarai accorto che la barra riporta la scritta di un livello, ma raggiunta la soglia essa non supera si ferma. Per aumentare il livello della modalità Mercenari è necessario prima completare alcune missioni specifiche.
Le missioni di Uarya
Dopo aver raggiunto punteggio massimo del livello, vai nel Villaggio di Garfont sul titano Uraya e parla con Yew e Zuo che si trovano nei pressi del banco della sede dei mercenari (li riconoscerai perché avranno in testa i simboli delle subquest).
Essi ti faranno delle richieste sotto forma di missione secondaria. Per il livello 2 chiederanno alcuni materiale da recuperare ad Uraya. Una volta completata la missione sbloccherai il livello successivo dei Mercenari permettendoti così di spedire più squadre in missione.