Nonostante il buon successo riscosso in occidente dalla serie Yakuza – il cui primo capitolo sviluppato da SEGA risale ormai al 2005 per PlayStation 2 – pare che anche Yakuza 6 punti maggiormente al mercato orientale che non a quello occidentale, avendo al momento solo una data di rilascio giapponese.

3100994-yakuza6_8

Annunciato nel corso della conferenza Sony al Tokyo Game Show 2015, Yakuza 6 sarà un’esclusiva PS4 che permetterà di rivestire i panni di Kazuma Kiryu, intento a proseguire le sue “avventure” tra le strade della metropoli di Kamuracho, tra teppisti, gang e pericolosi clan rivali.

Recentemente SEGA ha rilasciato su YouTube un nuovo trailer di Yakuza 6, incentrato sulla trama e che introduce un personaggio che assume le fattezze del famoso regista giapponese Takeshi Kitano. Altri attori che faranno la loro apparizione in Yakuza 6 saranno Shun Oguri (GTO – Great Teacher Onizuka) e Tatsuya Fujiwara di Death Note.

Yakuza 6 sarà rilasciato il prossimo 8 dicembre in Giappone, mentre non c’è ancora nessuna data certa per il rilascio del titolo in occidente, anche se si prevede il rilascio in Europa ed America nel 2017. Oltre Yakuza 6, è atteso per il 24 gennaio 2017 in Europa Yakuza Kiwami (Yakuza 0), annunciato nel corso del TGS 2015, per festeggiare il 10° anniversario della serie, remake del primo Yakuza per PlayStation 2.

[php snippet=10 param=id=660]