Yandere simulator, un gioco umoristico che ha fatto molta fortuna attraverso Youtube e stream vari, è stato aggiunto alla Black List di Twitch.
Ad annunciarcelo è stato l’unico sviluppatore del gioco, che prende il nome di YandereDev, attraverso il suo account Twitter. A quanto pare, il creatore non si aspettava questa manovra, sopratutto considerando il fatto che il gioco è già stato ampiamente esplorato in tutte le sue features, da moltissime personalità famose della community videoludica, le quali hanno più volte pubblicato filmati di esso. ,
Le ragioni di questo ban potrebbero essere molte, dal fatto che sono presenti alcuni indizi di “nudità” velata alla setssa natura del titolo, che vede una ragazza liceale stalkerare la propria cotta amorosa mentre elimina letteralmente la concorrenza, ricordando un po’ la serie Hitman. Il tutto, però, è visto in chiave umoristica, dato che l’obiettivo è parodiare i personaggi degli anime definiti “yandere”, ovvero delle ragazze apparentemente carine e normali che si tramutano in pazze assassine quando il loro affetto più grande viene portato via da loro. Il gioco, inoltre, non è ancora stato lanciato sul mercato, infatti è possibile scaricarlo gratuitamente nella sua versione alpha, che include molte divertenti features.
Non essendo un titolo estremamente volgare, è lecito chiedersi perchè bannare un gioco simile ma tollerare comunque altri titoli famosi come GTA V, il quale ha dinamiche decisamente più violente di Yandere Simulator.