Per attivare questa minisfida “Le belle armi” occorrerà parlare di giorno al Villaggio Finterra con Nabu, uno dei bambini che corre per le strade del villaggio. Il bambino vi chiederà di mostrargli, una alla volta, alcune armi presenti nel gioco.
La prima che vi chiederà è una, spada del viandante, una spada molto comune che potrete facilmente trovare nella piana di Hyrule o nella zona Necluda Occidentale. Mostrando l’arma a Nabu otterrete una rupia rossa (20 rupie).
La seconda arma è una bacchetta del fuoco per la quale sarà necessario sconfiggere uno sciamanix del fuoco. Questi nemici si trovano in vari punti della mappa; uno di questi è un campo di addestramento a sud della Torre della foresta. Anche con quest’arma otterrete una rupia rossa.
La terza arma è una clava grublin, da non confondere con la dragomazza o altri tipi di armi grublin. Quest’arma viene usata e droppata dai mostri omonimi che si trovano sparsi in molti avamposti della Piana di Hyrule. Con quest’oggetto otterrete una rupia viola (50 rupie).
Quarta arma da mostrare è un arco doppiotiro, oggetto che viene usato da uno degli elementi del clan Yiga che di frequente appaiono lungo il cammino di Link. Trovarne uno non è difficile, ma il posto più sicuro dove trovarlo è lungo la strada per il covo degli Yiga nel deserto Gerudo. Anche con quest’arma Nabu vi regalerà 50 rupie.
In maniera simile sarà possibile recuperare la quinta arma, la katana fendivento, in possesso di un altro tipo di scagnozzo Yiga. Anche in questo caso basterà sconfiggere uno dei corpulenti ninja che appare lungo le strade di Hyurle. Mostrando quest’arma al bambino verrete premiati con una rupia d’argento del valore di 100 rupie.
Per la sesta arma, l’ascia da guardiano +, dovremo sfidare un nanoguardiano 3.0 all’interno di uno dei sacrari come Muo Jiimu, Sasa Kai, Namika Ozu, Midda Roki. Portando l’arma a Nabu si riceverà un’altra rupia d’argento.
Penultima arma da portare è il brandistocco del ghiaccio impugnato da alcuni Lyzalfos. Tra i luoghi dove trovarlo c’è un accampamento nella regione di Hebra a nord-ovest del sacrario di Myosu Shino, oppure nelle zone alte dell’arena (che si trova a sud-ovest del castello). Quest’arma vi farà ottenere una rupia d’oro (300 rupie).
L’ultima arma non potrete trovarla in nessun luogo, ma dovrete acquistarla, poiché si tratta di un pugnale ancestrale da ottenere presso il centro ricerche di Akkala così come tutte le altre armi e armature ancestrali. Ultima ricompensa che si otterrà sarà un raro e prezioso diamante.