Il sacrario di Kima Zuusu si trova nel Deserto Gerudo, nella zona ad est più ad est della mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, a nord-ovest delle rovine ovest del deserto e un po’ più a nord della posizione della moeldottera. Esso è relativamente facile da risolvere, ma richiede il giusto tempismo per non rischiare fare numerosi tentativi.

Il problema fondamentale è che spesso nel deserto può esserci una tempesta di sabbia che impedisce la vista e il funzionamento della tavoletta Sheikah. In quel caso cercate di seguire la direzione indicata dalle spade delle statue.Zelda Breath of the Wild sacrario Kima Zuusu mappa Nintendo Wii U Switch Gamempire

Entrati nel sacrario individuate la sfera che rimbalza tra i due pistoni ai lati della stanza e bloccatela con lostasys poco prima che uno dei pistoni la spiga via in modo da farla cadere a terra; in alternativa potete provare ad agganciarla con il kalamitron.

 

Fatto questo usate l’abilità magnetica del kalamitron per sollevare la sfera e potatela verso la sinistra del sacrario fino a farle toccare il prima imprigionato dietro le sbarre al di là del pistone. Fatto questo si aprirà l’accesso allo scrigno che conterrà la scimitarra chiaridiluna (forza 25).

Riprendete la sfera e dirigetevi con essa verso la parte destre del sacrario fino a far toccare ad essa il secondo prima che si trova sul pavimento. Questo contatto aprirà l’accesso al custode dell’emblema del trionfo e concluderà il sacrario.