In The Legend of Zelda: Breath of the Wild gli sviluppatori hanno cercato di dare al giocatore una ampia libertà di azione permettendo di affrontare le varie situazioni in modi molto alternativi. Anche i sacrari, i mini dungeon presenti nel gioco, rispettano questa regola spingendo il giocatore a immaginare modi alternativi per completarli.
Il Sacrario di Myama Gana richiede un bel po’ di pratica o di immaginazione per poter essere risolto. Raggiungete i comandi della piattaforma sospesa e fate raggiungere alla sfera il punto dove si trova il forziere.
Subito dopo orientate la piattaforma come nella immagine qui di seguito facendo molta attenzione che l’uscita del labirinto sia allineata orizzontalmente alla rampa. Lasciate i comandi, raggiunge il punto più alto della rampa e saltate sulla piattaforma.
Tra i poteri della tavoletta Sheikah selezionate l’abilità stasys così da averla subito disponibile. Raggiungete la sfera (avrete così anche il forziere a portata di mano) e spingetela verso l’alto fino a superare il muro che la separa dal tratto finale del piccolo labirinto.
Quando la sfera inizierà a rotolare, aspettate che raggiunga quasi l’uscita e fermatela con l’abilità stasys. A quel punto colpitela fino a farle accumulare una buona dose di energia cinetica e una notevole inclinazione. Quando la stasi finirà la sfera salterà dritta verso la rampa raggiungendo così il meccanismo di apertura del sacrario.
A quel punto raggiungete il punto della piattaforma più vicino ai comandi che la muovevano e lanciatevi con il paravela in direzione del sacrario.
N.B. Come abbiamo detto questa potrebbe non essere l’unica soluzione all’enigma.