Dopo aver scoperto cosa contenevano i forzieri dell’Expansion Pass Bonus disponibili dal lancio con il Season Pass di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha annunciato i contenuti del primo DLC per il titolo che sarà pubblicato questa estate, con la data di uscita precisa ancora da definirsi. Il titolo di questo contenuto aggiuntivo è The Master Trials.
La prova della Spada
L’elemento centrale di questo DLC è la nuova sfida la prova della spada, che metterà Link davanti ad un ardua sfida attraverso alcune stanze popolate da nemici. Durante i primi passi l’eroe sarà disarmato e dovrà cavarsela come potrà contro i nemici. Sembra che andando avanti nelle varie aree gli oggetti a disposizione di Link aumenteranno. Portando a termine la prova si risveglierà “l’enorme forza della spada suprema che, quando usabile, sarà sempre nel suo stato potenziato”.
Il Cammino dell’eroe
Il DLC aggiungerà anche la funzionalità Il Cammino dell’Eroe che permetterà di ripercorrere sulla mappa i proprio passi delle ultime 200 ore di gioco (sembra tanto, ma potrebbe non esserlo) per scoprire quali aree sono ancora rimaste inesplorate.
A questo va ad aggiungersi anche un utilissimo elemento: l’amuleto del teletrasporto che permette, di creare un punto di teletrasporto (solo uno per volta) sulla mappa per raggiungere rapidamente anche i luoghi più distanti da sacrari e torri. L’oggetto sarà nascosto da qualche parte a Hyrule.
Modalità Difficile
Per i giocatori più competitivi ci sarà anche la modalità difficile, che metterà davanti al giocatore fin dall’inizio dell’avventura i mostri più ostici. Inoltre sembra che saranno introdotti nuovi nemici capaci di imparare le tattiche d’attacco del giocatore e usare delle contromisure. Saranno anche introdotte delle piattaforme fluttuanti, sulle quali troveranno spazio nemici molti impegnativi.
Nuovi equipaggiamenti e armature
Il DLC farà apparire nel regno di Hyrule (dove non è ancora dato saperlo) otto nuovi scrigni contenenti nuovi completi ispirati alla serie di The Legend of Zelda tra i quali dovrebbero trovare posto la Majora’s Mask, il costume da Tingle, la maschera di Midna e la Maschera Korogu, un utilissimo strumento che vibra se nelle vicinanze dell’eroe si trova un seme Korogu.
Vi ricordo che il Dr. Nintendo ha anche redatto la sua extra recensione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per mettere a nudo, a distanza di un mese dal lancio, alcuni aspetti passati un po’ in sordina di questo incredibile open word targato Nintendo.