Fin dalle prime ore di gioco abbiamo notato quanto in The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia necessario ottimizzare le risorse, i materiali e le armi. Infatti le rupie, la valuta di gioco, sono meno frequenti da trovare e sarà necessario preservarle per acquisti molto più importanti, come le armature.
Può essere utile quindi risparmiare su alcuni acquisti, come per esempio le frecce di legno, i dardi base per gli archi. Esse sono relativamente comuni, ma bastano un paio di battute di caccia o qualche battaglia a distanza per trovarsi presto a corto di questa risorsa preziosa.
Per ovviare a questo problema potrebbe c’è un piccolo trucco. Negli avamposti boblin sparsi per il mondo si troveranno anche boblin arciere che da posizioni rialzate ci bombarderanno di frecce. Ma ogni colpo andato a vuoto, sia nostro che loro, farà comparire sul terreno una nuova freccia di legno.
Il trucco è sconfiggere tutti i nemici a terra senza arco e schivare ripetutamente i colpi dell’arciere permettendoci così di accumulare sul terreno frecce da recuperare una volta fatte tirare le cuoia la mostro. Trovare le frecce sarà facile, anche nell’erba alta, poiché esse emanano uno scintillio come tutti gli altri oggetti recuperabili.
Ovviamente questo trucco funziona solo con le frecce di legno, dato che quelle di fuoco, ghiaccio e simili esplodono al contatto con una superficie. Per queste quindi saremo costretti a fare acquisti negli empori.