The Legend of Zelda: Breath of the Wild è sicuramente uno dei giochi più divertenti di quest’anno, in gran parte per l’estrema libertà che fornisce ai giocatori di esplorare e sperimentare nuove meccaniche. In questo articolo vi sveleremo un facile ma geniale stratagemma per recarvi con una zattera subito da Ganon, il penultimo Boss del gioco.
Come detto, in questo nuovo titolo di Zelda avremo completa libertà d’azione, in un mondo vastissimo dove grazie alla fisica realistica avremo mille soluzioni diverse per risolvere lo stesso problema. Ad esempio potremo utilizzare una spada di fuoco per restare al caldo nei climi freddi, o cercare di far mangiare agli Octorock armi arrugginite per vedere sputate poi le versioni senza ruggine. Bene, ma raggiungere una zona elevatissima con una zattera è realmente possibile? La risposta è si!
Lo youtuber BeardBear ci è riuscito semplicemente collegando molti palloncini Octorok ad una zattera. Nel video, che troverete a fondo pagina, viene mostrata la creazione di questa sorta di dirigibile, che con l’utilizzo di circa 60 palloncini, ci permetterà di superare la maggior parte degli ostacoli lungo il nostro. Certo, il piano di BeardBear verso la fine si è complicato, portandolo quasi ad una rovinosa caduta, ma è sicuramente un approccio divertente e creativo per viaggiare verso il boss finale in grande stile.
Ecco il video in questione, non si tratta ne di un glitch ne di un trucchetto, ma bensì di una tecnica di gameplay avanzata e voluta: